Eventi

Ecco Dr. Mumec, il gioco che aguzza la mente e la vista

Immagine di repertorio

Martedì 12 luglio 2022 alle 21 al Museo dei Mezzi di Comunicazione di Arezzo - Via Ricasoli 22 (Palazzo Comunale) sarà presentata la prima di tre serate-evento inedite “Dr. Mumec”, parte dell’iniziativa museale per l’estate 2022 realiz-zata grazie al contributo dell’assessorato alle politiche giovanili del Comune di A-rezzo e Coingas SpA.
Un’ora di intrattenimento puro in cui i partecipanti potranno sfidarsi in un quiz a botta e risposta dove le domande verteranno su varie tematiche fra ambiente, città di Arezzo fra storia e tradizioni, Museo stesso ed illusioni ottiche; queste ultime soggetto principe della mostra temporanea, in corso fino al 30 settembre.

L’evento si propone come un giocoin squadra (o in singolo) a quiz, in stile Dr. Why, dove i protagonisti saranno soprattutto i giovani e gli adolescenti aretini, che potranno divertirsi e  dimostrare le loro conoscenze sui temi indicati, non senza sensibilizzarli sulle delicate tematiche ambientali e magari scoprire nuove curiosità sulla loro città.
Alla fine di ogni serata, sarà decretato il vincitore, il vero Dr. Mumec, colui o coloro che avranno dato prova al meglio delle loro capacità intellettuali e visive!

È in questo modo che il Mumec, realtà museale da sempre legata alle nuove generazioni, vuole lanciare una nuova sfida diversa dal solito, attraverso un’iniziativa che permetterà di far vivere l’esposizione e il museo in maniera divertente, carismatica e informale.

L’ingresso per la serata del 12 luglio sarà di 5 €, gratuito per gli UNDER 30. La pre-notazione è obbligatoria: museocomunicazione@comune.arezzo.it - 3498932046

Che altro dire… noi vi aspettiamo! E che il gioco abbia inizio!
Chi sarà il Dr. Mumec?


Si parla di