Eventi

Quinta edizione del Festival Teatro e Musica

Il Festival Teatro e Musica, promosso da Laboratori Permanenti, quest’anno amplia il suo territorio di programmazione in Valtiberina e si apre alla collaborazione con il prestigioso Festival delle Nazioni. Questi i temi della conferenza stampa tenutasi ieri nella sala della Giunta del comune di Sansepolcro durante la quale è stata presentata la quinta edizione del Festival, che per il 2019 conferma le sue location tradizionali nella città di Sansepolcro e con l'intento di coinvolgere la Valtiberina attiva collaborazioni con i comuni di Sestino e Monterchi.

Altro elemento qualificante dell’edizione 2019 del Festival è la coproduzione realizzata assieme al  Festival delle Nazioni di Città di Castello, di cui il comune di Sansepolcro è tra i fondatori. La creazione che ne nascerà sarà rappresentata il 29 agosto al Teatro alla Misericordia, nella città di Piero della Francesca e il 30 agosto al Museo della Madonna del Parto di Monterchi.

Un ampio raggio d'azione, che realizza nel nome della cultura e dello spettacolo quell’unione dei comuni che fa parte della nostra identità.

Tutte le accurate proposte di spettacolo ricercano la connessione tra teatro e musica, coinvolgono artisti di calibro nazionale già vincitori di premi importanti accanto a giovanissimi interpreti pluripremiati ed a collaborazioni con le associazioni del territorio.

Presenti in conferenza stampa, insieme all'assessore alla cultura di Sansepolcro Gabriele Marconcini e alla direttrice artistica Caterina Casini, i rappresentanti della Filarmonica dei Perseveranti di Sansepolcro, l'assessore alla cultura e la presidente del consiglio comunale di Monterchi, il prof. Venanzio Nocchi, cofondatore e membro del cda del Festival delle Nazioni, vari artisti e autori partecipanti al Festival, che hanno raccontato il loro lavoro di preparazione per questa manifestazione, di anno in anno sempre più radicata e importante.

Vi aspettiamo dunque a partire dal 17 agosto con l’anteprima del Festival dedicata ai bambini al Teatro Pilade Cavallini di Sestino, e dal 18 agosto con l'apertura ufficiale del Festival in piazza Garibaldi a Sansepolcro.


Si parla di