Eventi

Capodanno in Piazza Grande, arriva il rap di Frankie Hi Nrg

Rapper torinese di nascita, siciliano di adozione, Francesco di Gesù, conosciutissimo alle folle come Frankie Hi Nrg ad Arezzo. Sarà lui l'ospite principale della festa di capodanno in Piazza Grande, anche se arriverà dopo la mezzanotte.

L'organizzazione è in mano ai massimi esperti del settore ad Arezzo, la Woodwarm insieme a Paco Mengozzi. Un arrivo musicale interessante con l'autore di "Quelli che benpensano" che scalderà la piazza del Vasari con il suo ritmo. Più che altro un ritorno, visto che ha già cantato ad Arezzo per due volte dal palco del Love Festival, nel 1994, a due anni dal suo debutto e il 2 luglio del 2003 dal main stage dello Stadio di Arezzo.

Con il bando di gara andato deserto il Comune ha proceduto ad un affidamento diretto in base ai progetti pervenuti dopo la scadenza. Così il progetto ha preso corpo, anche se in maniera diversa. Non ci saranno tante piazze animate, ma a Piazza Grande si aggancerà il Prato con il Christmas Village aperto.

In Piazza Grande la musica partirà presto, dalle 20 in poi, con un po' di ritmo retrò, ma sempre ballabilissimo. Poi ci si avvicinerà al countdown con il piano bar di Enzo Scartoni e quindi il brindisi di mezzanotte con il sindaco sul palco. 

A quel punto arriverà Frankie. Musica e ritmo per poi cedere il passo agli Ivreatronic.

Non resta che attendere lo smontaggio delle baite del Villaggio Tirolese e la predisposizione del palco. Poi tutti a ballare, senza botti e fuochi d'artificio (vietati per la serata), brindando al nuovo anno.


Si parla di