Eventi

Apre il Galabar nella Tenuta di Petrolo

Tenuta di Petrolo, storica azienda vitivinicola sulle ultime propaggini a Sud-Est dei monti del Chianti, guidata oggi da Luca Sanjust dopo la conduzione pionieristica della madre Lucia, inaugura il GalaBar, un nuovo e suggestivo luogo di degustazione nel cuore del Val d’Arno di Sopra. In questa splendida cornice, ai piedi della suggestiva torre medievale di Galatrona e di fianco alla magnifica Villa settecentesca della tenuta, il GalaBar sarà il luogo ideale dove degustare gli iconici vini di Petrolo. Galtrona, Torrione e Boggìna (e non solo) saranno i protagonisti indiscussi per dinamici confronti enologici e culturali. Tutte le etichette saranno disponibili al calice, grazie all’utilizzo di un innovativo wine-dispenser, con la possibilità di abbinamenti a prodotti tipici del territorio.

L’idea è stata quella di creare un punto di accoglienza principalmente rivolto ai turisti, pur non escludendo gli abitanti del Val d’Arno e non solo – spiega Luca Sanjust – Il GalaBar sarà un luogo non solo dove conoscere e degustare ma anche acquistare i nostri vini”.

Inoltre sarà possibile vivere “un’esperienza Petrolo” a 360°, grazie ai nuovi tour che prevedono visite alla scoperta dei vigneti e delle cantine che termineranno con una memorabile degustazione nel nuovo GalaBar.

Informazioni GALABAR Aperto dal giovedì al sabato dalle ore 17.00 alle ore 20.00 VISITE IN CANTINA Solo su prenotazione: Lunedì-Venerdì dalle ore 15.00 Sabato dalle ore 11.00


Si parla di