Eventi

V giornata mondiale dello yoga open class alla Valle delle Piagge

Venerdì 21 giugno è la giornata mondiale dello yoga in coincidenza con il solstizio d'estate.
Per celebrare il passaggio della stagione e attingere alla consapevolezza che lo yoga ci può regalare verra' organizzata una pratica aperta a tutti e gratuita di kundalini yoga condotta da Silvana Casazza dello studio Voce d'Arpa di Arezzo.
 

In tutto il mondo i praticanti di yoga si riuniscono in questa giornata  per celebrare un momento di unione e di consapevolezza e per creare un momento di armonia , di pace e di sostegno per tutte le situazioni a livello mondiale che richiedono il nostro più alto impegno per essere sciolte e armonizzate.
Mai come in questo momento sembra fondamentale ricostituire un senso di unità e di guida da parte della nostra parte più saggia sia a livello individuale che collettivo!

Venerdì sera alle 18.30 alla Valle delle Piagge, terra incantevole minacciata dalla devastazione per la realizzazione di una cava di inerti, si terrà una lezione aperta a tutti e gratuita, adatta anche ai neofiti, per sostenere la causa ambientale e ricostruire un senso di Unità con gli elementi della Natura, con la Terra e con i suoi abitanti, umani, animali e vegetali.
Il kundalini yoga secondo gli insegnamenri di Yogi Bhajan, chiamato lo "yoga della consapevolezza", è  una pratica perfetta per ripristinare un senso di forza fisica e interiore per " resistere agli urti della vita" e per sviluppare una visione più ampia che ci colleghi a un senso di infinità  e potenza che ci aiuti ad affrontare le sfide quotidiane che ognuno  di noi incontra.
Rinforza il sistema nervoso , quello endocrino e quello  immunitario donandoci forza,  sia fisica che interiore, è   energizzante per il corpo e calmante per il sistema nervoso e per la mente che rapidamente diviene più lucida e libera dagli schemi acquisiti, portandoci ad una maggior consapevolezza della nostra Vera Identità  e del nostro potenziale umano illimitato. 
Il k.y si differenzia dagli altri tipi di yoga per la velocità e l' efficacia con cui porta cambiamenti nella nostra vita , essendo stato pensato e concepito non per asceti che dedicano tutta la loro vita e le loro energie alla ricerca spirituale ma a persone comuni con una vita famigliare e lavorativa ,molto spesso in lotta con il tempo che si srotola sempre più velocemente....
La specificità del k.y. risiede in un insegnamento codificato e preciso di sequenze di esercizi, spesso dinamici associati alla respirazione (krya) tecniche di respirazione per la gestione della forza vitale ( pranayama) e di meditazioni ( silenziose o con mantra).
 Alla Valle delle piagge dalle 18.30 alle 20.30 circa ci ritroviamo per celebrare insieme la forza del Sole,  della Natura ,la potenza dello yoga e l'unione profonda con il tutto che ci circonda con una pratica semplice ed accessibile a tutti seguita da  un rilassamento con le campane di cristallo.

È necessario portare un tappetino o una stuoia e un cuscino per la pratica e una copertina leggera per il rilassamento. Acqua e antizanzare.
Punto di ritrovo piazza della Libertà a Pieve San Giovanni ore 18.30.

Per info Silvana Casazza 3385926899 - Whatsapp solo messaggi 366 2021979
 


Si parla di