Eventi

Gis - Ricerca, tutela e valorizzazione. Secondo incontro a Sansepolcro

Ciclo di conferenze curate dal CeSQ (Centro Studi sul Quaternario) sull’uso dei GIS (Geographic Information System o Sistema Informativo Territoriale) nella ricerca archeologica e nella tutela e valorizzazione del territorio e dei beni culturali.
Sabato 17 novembre il dott. Vincenzo Spagnolo, dell’Università di Siena, che illustrerà i risultati delle indagini, effettuate attraverso il GIS, sul sito dell’Età del Bronzo di Gorgo del Ciliegio, oggetto di scavi pluriennali da parte dell’Università di Siena e del CeSQ.

L’iniziativa è a cura dal Centro Studi sul Quaternario in collaborazione con il Museo Civico Piero della Francesca di Sansepolcro e l’Università degli Studi di Siena, con il patrocinio della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le Province di Siena, Grosseto e Arezzo, l’Università di Siena, il comune di Sansepolcro e il Museo Civico Piero della Francesca.

Le conferenze, tutte ad ingresso libero e con inizio alle ore 17, avranno luogo presso il Museo Civico Piero della Francesca di Sansepolcro.

Per informazioni: www.cesq.it, .


Si parla di