Eventi

Invito di Sosta. Semplice danza in levare di Maristella Tanzi e Kokoro short version di Luna Cenere

Invito di Sosta presenta una serata tutta al femminile con due assoli delle performer Maristella Tanzi e Luna Cenere. Il doppio appuntamento è fissato per domenica 23 febbraio alle ore 17 al Teatro Mecenate di Arezzo

La serata si apre con “Semplice danza in levare”, un lavoro di Maristella Tanzi, sostenuto e coprodotto da Sosta Palmizi, che il pubblico ha già potuto conoscere, ospite nelle serate di Cortona Jazz. Un viaggio del corpo alla ricerca del gesto essenziale, dell’emozione che si fa spazio in una consapevole presenza, indagando la memoria, la perdita e l’abbandono.

1 interprete - produzione 2018 - durata 40’

CREDITI: coreografia e creazione Maristella Tanzi / suono Adolfo La Volpe / disegno luci Giuseppe Pesce / produzione QuaLiBò e Associazione Sosta Palmizi / con il sostegno di Tuscania Danza, Progetti per la Scena, Vera Stasi, SPAM! - ALDES, Carlo Bruni - Sistema Garibaldi, Teatro Garibaldi / foto di Mariagrazia Morea

;1 interprete - produzione 2017 - durata 20’

CREDITI: coreografia e danza Luna Cenere / musiche originali Gerard Valverde / luci Gaetano Battista / produzione Compagnia Körper / collaborazione alla produzione Virgilio Sieni - National Center of Production / selezionata come Aerowaves Artist Twenty18 / spettacolo selezionato dalla Vetrina della giovane danza d’autore - Azione del Network Anticorpi XL / vincitore del Premio per la Migliore Coreografia SOLOCOREOGRAFICO Dance Showcase 2017 / promozione Domenico Garofalo/ foto di Andrea Macchia.

Al termine dello spettacolo il pubblico potrà confrontarsi con gli artisti partecipando ad un prezioso momento di confronto e dibattito.

Scarica la brochure con il programma (pdf)

Guarda il Video di Semplice danza in Levare + KOKORO Short version


Si parla di