Eventi

La mia Africa: storia di una migrazione all’inverso. Appuntamento a Bibbiena

Alle ore 21, nella sua sede a Bibbiena la Fondazione Giuseppe e Adele Baracchi invita ad ascoltare e condividere una bella storia: la storia di una migrazione all’inverso.

Non basta infatti andare in Africa, bisogna tornarci. E ci si torna quando si è capito che di quella sorgente di autenticità non si può fare a meno.

Wolfgang Fasser ritorna ogni anno in uno degli stati più piccoli e poveri dell’Africa, il Lesotho, e questa volta ci porta con lui.

Siamo davvero in grado di abitare la nostra vita? Che qualità hanno le nostre relazioni umane? Come possiamo distinguere le pretese inutili da ciò che ci serve davvero per vivere?

Attraverso le sue esperienze di cura e le sue relazioni di amicizia profonda con la gente del Lesotho, Wolfgang ci mette a contatto con un’umanità che a queste domande risponde con i gesti del quotidiano.

Il suo diario così diventa il nostro. Una riflessione personale e corale su chi siamo e cosa conta davvero per vivere. Per vedere di più, e meglio, con l’aiuto di chi non vede.


Si parla di