Eventi

Natale a Pieve Santo Stefano. Falò in piazza, concerti e le esibizioni dei Befani

Ricco cartellone di eventi natalizi a Natale a Pieve Santo Stefano. Sotto il coordinamento di amministrazione comunale e Proloco collaboreranno alla riuscita del Natale la Filarmonica Brazzini, il Coro Altotiberino, la Disperata Gang, l'associazione "Libri fatti a mano", la Misericordia di Pieve, i donatori di sangue Fratres, la Caritas e tanti pievani. Un programma concentrato soprattutto nelle piazze del paese, per riunire tutta la popolazione alla riscoperta dello stare assieme, nel pieno rispetto di tutte le normative anticovid.

Il calendario degli eventi

Il 7 dicembre al Teatro Papini concerto La musica e il cinema, una proposta musicale che vedrà esibirsi al pianoforte il maestro Walter Ligi. Durante la serata verrà presentata la stagione di Pieve classica 2022.

L’8 dicembre in piazza della Collegiata accensione delle luminarie, premiazione dei volontari della Fratres e poi grande spettacolo della lanterne volanti.

L’11 il 18 dicembre tutto pronto per “Voglie di Natale”. La manifestazione ideata dalla Proloco porta in piazza del Comune una serie di attrazioni quali spolentata, casetta di Babbo Natale, fuoco in piazza, letture per i più piccoli a cura della associazione "Libri fatti a Mano”.

Ritorna poi il cinema per ragazzi domenica 19 dicembre al teatro Papini alle ore 16, sempre a cura della Proloco, con il film “Raya è l’ultimo drago” e domenica 26 dicembre, sempre al teatro Papini e sempre alle 16 con il film “Space jam - New legends”.

Due i grandi eventi musicali in calendario: il 22 dicembre presso il Teatro Papini alle 21.15 con il Concerto di Natale della filarmonica Ermanno Brazzini diretta dalla maestra Marta Paceschi, e il 23 dicembre nella chiesa della Collegiata alle 21.15 “Natale in chorus" concerto del Coro altotiberino di Pieve, ospiti l'orchestra giovanile d'archi de "I concertisti" diretta da Gianfranco Contadini e la soprano Alessandra Benedetti.

La sera del 24 dicembre alle ore 22.30 si terrà la nessa di Natale in chiesa della Collegiata, celebrata da don Juan Carlos Ardila, ed al termine distribuzione della cioccolata calda attorno al fuoco in piazza, a cura di Comune e Proloco. Durante tutto il mese sarà aperto il "Mercatino di Natale" della Caritas parrocchiale, con tante idee regalo per tutti e con un fine benefico di raccolta fondi per i più bisognosi. Ultimo evento da segnalare, fra i più antichi e ricchi di storia e tradizioni la Lieta Novella della nascita di Gesù portata, e soprattutto cantata, su tutto il territorio dai Befani di Pieve.


Allegati

Si parla di