Eventi

“Nulla è come sembra”. Presentazione del libro di Niccolò Ferrarese

Niccolò Ferrarese

Un libro come chiave per conoscere il mondo che ci circonda, contemplarne le origini e immaginarne il futuro. Anche Palomar, con la nota e apprezzata rassegna “Le piazze del sapere”, aderisce alla campagna nazionale “Il maggio dei libri” organizzato dal Centro per il libro e la lettura che celebra, anche quest’anno, l’importanza della lettura come strumento della crescita sociale e personale di ciascuno. “ContemporaneaMente. Leggere per comprendere” è il tema scelto per la dodicesima edizione, un gioco di parole che ben rappresenta sia lo spirito della campagna, sia il potere della lettura di stimolare riflessione e dialogo.
I cinque appuntamenti di questo mese sono organizzati dal Comune di San Giovanni Valdarno in collaborazione con Unicoop Firenze – Bibliocoop di San Giovanni Valdarno, Associazione culturale Pandora e ValdarnoCinema Film Festival. Ogni evento si svolgerà a Palomar, la Casa della cultura di San Giovanni Valdarno e si aprirà con i saluti del sindaco Valentina Vadi e dell’assessore alla cultura Fabio Franchi.

Venerdì 20 maggio alle 17,30 con il volume “Nulla è come sembra” di Niccolò Ferrarese (Phasar edizioni).
Vampiri alla ricerca di vittime, invasioni di zombie, sicari spietati e implacabili, serial killer folli, crudeltà umana, piccole e grandi follie, ipocrisie, racconti natalizi e di cronaca: dall'ironia all'attualità, dal giallo al fantasy, dall'azione all'horror, con uno stile dal chiaro taglio cinematografico e fumettistico, l'autore prova a giocare col lettore servendosi anche di citazioni più o meno evidenti. Un mix di racconti che nasce dall'amore per la scrittura e da immagini e situazioni di tutti i giorni, attraversate dal velo della fantasia. Fra vero, verosimile e invenzione, le storie qui raccontate sono, con le parole dell'autore, "quello che avrei voluto leggere io". Perché in fondo è vero che spesso nulla è come sembra.
Interverrà Francesco Benucci, scrittore, fumettista e fondatore del Big Ben studio.

Per partecipare agli eventi è consigliata la prenotazione scrivendo a  o chiamando il numero 055 9126303.


Si parla di