Eventi

Obiettivo Masaccio, ospita la mostra di Valerio Bispuri sulle carceri dell'America Latina

Valerio Bispuri

Sabato 17 Novembre, alle ore 17.00 nella Pieve di San Giovanni Battista, sarà inaugurata l’edizione 2018 dell’evento fotografico “Obiettivo Masaccio”, che si svolgerà a San Giovanni Valdarno dal 17 novembre al 2 dicembre, con il patrocinio del Comune e della Regione Toscana.

In occasione dell’inaugurazione, l’autore Valerio Bispuri sarà presente e incontrerà il pubblico sul tema della profondità in un racconto fotografico. Il dialogo si svilupperà a partire dal racconto diretto dell’esperienza del fotoreporter e sarà fondato sull’analisi dei suoi lavori e sullo scambio di impressioni con il pubblico. 

Ospite principale è il fotografo romano Valerio Bispuri con la mostra dal titolo “ENCERRADOS” all’interno della Pieve di San Giovanni Battista, un toccante reportage fotografico incentrato su uno straordinario lavoro di indagine sulla condizione della persona nelle carceri dell’America Latina, durato ben 10 anni.

Saranno ospiti in Casa Giovanni Mannozzi, con progetti fotografici diversi per tematiche, caratteri e linguaggio, i seguenti autori: Monica Bonacina,  “marEmosso”; Stephen McMennamy,  “Combophoto”; Aurelien Ernst,  “AMORica Latina”.

Incontro con gli autori Monica Bonacina e Aurelien Ernst

Domenica 18 Novembre alle ore 17.00, casa Giovanni Mannozzi, corso Italia 105.


i


Si parla di