Eventi

Una passeggiata alla scoperta del paesaggio

Una dolce passeggiata a ritmi lenti alla scoperta del paesaggio.
E' una delle novità 2019 per l'annuale Festa al Pestello.

Grazie alla disponibilità di un accompagnatore d'eccezione, come Paolo Lachi, esperto naturalista e grande conoscitore del territorio locale, e soprattutto pestellese, si potrà andare a ritrovare angoli cari ai montevarchini e anche meravigliarsi scoprendo luoghi sconosciuti a due passi da casa.

Si chiama 'Pestello e i Colli Pestellesi: storia e natura' ed è una passeggiata volutamente per tutti, bambini compresi, con un agevole percorso ad anello di circa 5 chilometri adatto a tutti i tipi di passeggiatori, purché muniti di scarpe comode, da compiersi in circa due ore. “Un cammino con riflessioni”, come è stato definito dalle organizzatrici, su vecchi sentieri della nostra campagna e strade bianche, in cui ci saranno numerose soste, proprio per raccontare aneddoti, conoscere le particolarità della flora e soprattutto apprezzare lo stare in compagnia.   

L'appuntamento è per con ritrovo alle ore 8:45 presso la piazza della chiesa nuova al Pestello. La simbolica quota di iscrizione di 1 euro sarà devoluta totalmente in beneficenza, mentre a tutti i partecipanti l'organizzazione offrirà uno zainetto con acqua e piccola colazione.   


Si parla di