Eventi

Notte di musica. Si accendono le luci su super Pippo Gabellini e i Killer Queen

Antonio Gabellini, per tutti ”Superpippo”, torna in concerto nella sua Cavriglia. Il chitarrista cavrigliese d'adozione infatti nel prossimo fine settimana, domenica 8 settembre alle 21.15, suonerà con i “suoi” Killer Queen in piazza dei Pini alla festa del Neri con ingresso gratuito, un vero e proprio ritorno a casa dopo alcune esibizioni di livello mondiale. 

L'artista, da anni residente nel nostro Comune, è salito da molto tempo alla ribalta delle cronache nazionali per aver accompagnato con la sua chitarra artisti del calibro di Francesco Renga, Carmen Consoli, Jovanotti e Piero Pelù, solo per citarne alcuni, 

Ma Superpippo da anni è anche il chitarrista d'eccezione dei Killer Queen, che quest'anno hanno chiuso con un concerto la sfilata del Carnevale di Venezia, tra i più famosi del mondo, lo scorso febbraio in Piazza San Marco.

E domenica il gruppo che ripercorre i più grandi successi dei Queen si esibirà al Neri nell'ambito della classica festa del paese per un momento di alto valore musicale che si promette di emozionare grandi e piccini. 

Gabellini, autore nel 2016 de “L'inno a Cavriglia” è nato il 22 agosto del 1953. La sua carriera musicale è iniziata da contrabbassista e percussionista. Solo nel corso del tempo si è avvicinato alla chitarra acustica, lo strumento che lo avrebbe poi portato alla ribalta della scena musicale italiana. Tra i vari artisti con cui ha avuto l'onore di lavorare “Superpippo” Gabellini quello a cui è senz'altro più legato è Piero Pelù, con cui collabora dai tempi dei Litfiba fino ad oggi in cui il cantante fiorentino ha intrapreso la carriera da solista.

La carriera del musicista che ha scelto le nostre colline per vivere è in continua evoluzione, grazie ad una serie di successi che contribuisce senz'altro a portare alto il nome di Cavriglia ben al di fuori dei confini valdarnesi.

Appuntamento dunque per gli appassionati domenica sera 8 settembre a partire dalle 21.15 alla Festa del Neri con Antonio “Superpippo” Gabellini, ed i “Killer queen”.

L'ingresso è gratuito.


Si parla di