Eventi

Renato Traquandi presenta il suo ultimo libro

Tutto pronto per la presentazione dell'ultimo lavoro di Renato Traquandi, un saggio sull’Assemblea Costituente italiana (1946-1948), i cui lavori si conclusero con l’entrata in vigore della Costituzione repubblicana.

Attraverso il percorso di vita e gli impegni di alcuni deputati del Partito repubblicano Italiano, Traquandi mette bene in evidenza quel particolare periodo storico e le problematiche che i padri costituenti dovettero affrontare.

Il volume verrà presentato a Terontola, Cortona, su iniziativa della Università della Terza Età dal professore Nicola Caldarone, presidente di Tagete, alla presenza dell’autore il giorno, alle ore 16.

Renato Traquandi è da sei anni il segretario di Tagete  – Associazione degli scrittori aretini – che organizza da vent’anni l’omonimo premio letterario, suddiviso nelle sezioni saggistica, poesia e narrativa. Altro appuntamento tradizionale di Tagete è il 21 di marzo con la Festa Mondiale della Poesia, organizzata in collaborazione con il Centro Unesco di Arezzo.


Si parla di