Eventi

Vanni Santoni presenta il suo romanzo “I fratelli Michelangelo"

Continuano gli appuntamenti del ciclo “Incontro con l'autore" alla Ginestra- la Fabbrica della conoscenza, a Montevarchi. Alle ore 21.15 l’autore toscano, Vanni Santoni parlerà del suo ultimo romanzo “I fratelli Michelangelo" (Arnoldo Mondadori Editore 2019).

Nella trama, Antonio Michelangelo è un uomo che ha attraversato il Novecento: dirigente di alcune delle maggiori aziende del paese, artista riconosciuto in più campi, i suoi risultati pubblici sono eguagliati solo dai disastri privati che è riuscito a inanellare. Un giorno, dopo anni di silenzio, i suoi cinque figli ricevono da lui un solenne invito a raggiungerlo in Toscana.  Solo quattro di loro, però, ognuno con aspettative diverse, si metteranno in viaggio per raggiungerlo.

Una galleria di personaggi memorabili; un intreccio tanto solido quanto imprevedibile; una penna che spazia con maestria tra i registri letterari: siamo di fronte all'opera della maturità di un romanziere puro, capace di costruire un'epica familiare contemporanea degna del Wes Anderson dei Tenenbaum e del Franzen delle Correzioni.

L’autore nel corso della serata converserà sul suo lavoro letterario con Andrea Tani. L’assessore del Comune di Montevarchi, Maura Isetto,  porterà i saluti istituzionali.


Si parla di