Eventi

Quo vado? Appuntamento con il cinema di Checco Zalone

Venerdì 19 luglio all’anfiteatro della Ginestra torna l’appuntamento con il ciclo “il divano del genio, sotto il cielo tra cibo e cinema” dove il cibo sta per  il food court con cibo di strada, dalle ore 19, e il cinema, dalle ore 21.30, sta per la proiezione del film Quo Vado? con Checco Zalone. 

Una pellicola apparentemente di intrattenimento ma che porta con se delle riflessioni importanti sui cambiamenti del mondo del lavoro e della società odierna. La storia ci presenta Checco, un ragazzo pugliese che lavora all’ufficio Caccia e Pesca della sua provincia. Il giovane conduce una vita serena da impiegato con posto fisso.

Tuttavia deve fare i conti con la riforma della pubblica amministrazione del 2015 che lo mette davanti ad una scelta: rinunciare al posto fisso o essere trasferito lontano da casa. Checco non demorde e si fa trasferire, la dottoressa Sironi prova in tutti i modi a fargli lasciare l’impiego mandando il giovane pugliese in posti remoti a svolgere le mansioni più improbabili.


Si parla di