Eventi

“Ri-scopri Arezzo Antiquaria” e la partnership con la mostra “90 anni sulla lizza”. Il weekend di Casa Bruschi

In occasione dell’edizione di agosto della Fiera Antiquaria, sarà possibile immergersi nelle atmosfere meravigliose delle sale della Casa Museo Bruschi anche attraverso lo speciale tour “Ri-scopri Arezzo Antiquaria”, organizzato insieme al Centro Guide di Arezzo e provincia e al Mumec- Museo dei Mezzi di Comunicazione, sabato 31 luglio alle ore 16 e domenica 1 agosto alle ore 10,30, con partenza proprio da Casa Bruschi. Info e prenotazioni: tel. 334 3340608 e-mail info@centroguidearezzo.it. Già da qualche settimana è stata creata una nuova collaborazione con il Comune di Arezzo per la mostra “90 anni sulla lizza” esposta alla Fraternita dei Laici, che ripercorre la storia della Giostra del Saracino con costumi storici, suoni e musiche della tradizione, lance d’oro, documenti storici.

Con l’entrata alla mostra è infatti possibile ottenere l’ingresso al Museo Bruschi al prezzo ridotto di 1,00 euro.

Casa Bruschi rientra infatti nel circuito espositivo del “Fuori lizza” conservando nella sua collezione l’originale proclama del 1674 in cui Buratto Re delle Indie sfida i valorosi cavalieri cristiani della città di Arezzo a fronteggiarlo in un “torneamento”.

Due iniziative da non perdere per scoprire la storia, la cultura e le tradizioni della città attraverso le manifestazioni che la contraddistinguono e l’hanno resa celebre.


Si parla di