Eventi

La scuola tra sciopero e ultimo giorno: il provveditore Curtolo nella sedicesima puntata di Prisma

Roberto Curtolo, dirigente del Ministero dell'Istruzione per la provincia di Arezzo

In molte zone d'Italia domani è l'ultimo giorno di scuola, in Toscana il fatidico giorno arriva mercoledì 10. Quest'anno in modo molto strano, dopo tre mesi di lontananza dai banchi, dalla cattedra, dalla lavagna, dagli amici e dalle maestre.

Un momento particolarmente significativo soprattutto per chi è alla fine di un ciclo di studi: in quinta elementare, che oggi si chiama primaria, in terza media, in quinta superiore. Ecco che per loro l'ultimo giorno di scuola dovrebbe avere tutt'un altro spessore. 

E mentre ognuno pensa a come poterlo organizzare al meglio, nel rispetto delle regole anti Covid, oggi c'è lo sciopero della scuola. Per la stabilizzazione dei precari, per il rafforzamento del personale docente e non, per gli investimenti nella scuola e nelle strutture. Con l'obiettivo di ripartire con la didattica in presenza a settembre, viste le difficoltà e i limiti che ha mostrato la didattica a distanza in questo periodo di emergenza sanitaria.

Di tutto questo parleremo con Roberto Curtolo, il dirigente del Ministero dell'Istruzione, referente per la provincia di Arezzo. Alle 11,00 di lunedì 8 giugno, sarà lui l'ospite della sedicesima puntata di Prisma | Fase 2 condotta da Enrica Cherici. La puntata andrà in diretta live sulla pagina Facebook di Arezzo Notizie e contemporaneamente sul canale Youtube della testata.


Si parla di