Eventi

"Insieme a distanza". In streaming lo spettacolo Sul Giglio della strada

Proseguono le attività di Laboratori Permanenti, che in questi mesi ha strutturato la propria programmazione teatrale online, proponendo laboratori, incontri e spettacoli in streaming. Nel corso di questo periodo si è, inoltre, andata rafforzando e strutturando la collaborazione con il territorio circostante, definendo l’importanza, in un contesto storico e culturale come questo, della cooperazione tra diverse realtà culturali al di là dei confini regionali. Si conclude il giorno 8 gennaio il progetto Insieme a distanza, organizzato dal cinema teatro Astra di San Giustino (PG) in collaborazione con diverse realtà culturali del territorio Valtiberino, tra queste, Laboratori Permanenti ha proposto la messa online di due sue produzioni. L’8 gennaio alle ore 21.00 verrà trasmesso in streaming “Sul giglio della strada”, uno spettacolo di e con Claudio Giglio.

Quello rappresentato è il primo spettacolo creato da Claudio Giglio: allievo di Caterina Casini, poi in residenza presso Laboratori Permanenti, ha concluso e presentato al pubblico nel 2018 questo spettacolo.

La storia narrata è la storia di tutti i giovanissimi ragazzi che vivono un momento di esclusione e di lontananza dai propri sogni “interdetti”, dagli ostacoli che la realtà pone, ma intendono sviluppare un proprio personale percorso.

Salvatore vuole fare l’attore ma non trova il coraggio di spogliarsi dei suoi vecchi panni per poter indossare quelli che lo raffigurano davvero. La sua vita l’ha messo varie volte davanti a scelte difficili che lo hanno allontanato dal suo sogno, come il lavoro in fabbrica per aiutare i suoi genitori.

Salvatore ha bisogno di una figura guida, cerca una risposta attraverso un dialogo surreale e divertente con il grande maestro dell’Arte Comica Italiana: Totò, il Principe De Curtis.

* Accesso allo spettacolo con biglietto on line: € 3 + € 0.80 di prevendita. Acquisto biglietti al seguente link https://oooh.events/evento/sul-giglio-della-strada-biglietti/ Una volta effettuato l’acquisto si riceverà il link attraverso il quale connettersi.

Per informazioni ✉   379 1253567


Si parla di