Eventi

Underdog, storie di eterni sfavoriti e altre favole meravigliose. Lo sport degli eroi atipici

Claudio Ranieri

In un millennio in cui i modelli sono stati i Federer, i Nadal, i LeBron, gli Hamilton, i Ronaldo e i Messi, abbiamo perso l’abitudine a celebrare “gli altri”. Quelli che non arrivano alla vittoria o che ci arrivano nonostante l’incostanza, marchiando il muro dei vincitori con il proprio nome quando nessuno se lo aspetta: ovvero gli Underdog, gli eterni sfavoriti.

In questo libro si raccontano dodici storie meravigliose, tratte dal mondo dello sport che celebrano eroi atipici: chi lo è stato per un solo pomeriggio, chi lo è diventato per sbaglio. E
chi ha conosciuto la gloria quando la sua carriera era già data per finita.

Si succedono favole meravigliose come le vittorie calcistiche del piccolo Kaiserslautern di Otto Rehhagel e del Leicester di Claudio Ranieri, le imprese nel tennis di Ivanisevic a Wimbledon, quella ciclistica di Greg LeMond al Tour de France, fino all’incredibile exploit di Villanova nel College Basket.

Come scriveva il poeta Rudyard Kipling, bisogna sapersi confrontare “con Trionfo e Rovina. E trattare allo stesso modo questi due impostori”.

L’autore

Matteo e Marco Munno, Luigi Di Maso sono i curatori di questa raccolta di racconti scritta in
collaborazione con la redazione del magazine CRAMPI SPORTIVI (www.crampisportivi.it), di cui
sono i direttori editoriali.

Hanno partecipato all'antologia giovani autori e giornalisti esperti come Davide Piasentini della Gazzetta dello Sport, Claudio Pellecchia, Roberto Gennnari, Marco Baldassarre, Armando Fico, Mattia Musio, Luca Amorosi, Gianmarco Lotti, Gianluca Viscogliosi, Simone Vacatello, Gabriele Anello.

Prefazione del giornalista e cronista Mediaset, Massimo Caputi.

L’editore

Battaglia edizioni Srls (Distribuzione Messaggerie Libri e Goodfellas - Promozione Goodfellas)
Viale D’Agostino, 121/d - 40026 Imola (BO) Per info o per ricevere copia elettronica o cartacea in lettura: info@battagliaedizioni.com / tel. 3406240994

Genere: letteratura sportiva
Pagine: 250 / Prezzo: 15

Il libro verrà presentato ad Arezzo venerdì prossimo, 25 marzo, presso la libreria Feltrinelli di via Garibaldi. Inizio alle ore 18.  


Allegati

Si parla di