Eventi

Lezione speciale di Uzee Rock ad Arezzo, dall'Ucraina il ballerino internazionale di breakdance

Lezione speciale ad Arezzo con uno dei ballerini più forti al mondo, e riconosciuto a livello internazionale, per la disciplina del Breaking (Breakdance). Venerdì prossimo 14 aprile arriva in città dall'Ucraina Uzee Rock che ha calcato i più importanti palchi dal Giappone agli Stati Uniti battendo i più forti ballerini della scena mondiale.

Il workshop si terrà all'interno della scuola Flash Dance di via Ristoro (direzione artistica Manola Feira) ed è organizzato da Andrea Bertocci, presidente della community aretina "Boom-Bap Dojo".

"Il 2018 fu l'anno in cui iniziai ad organizzare workshop di un certo livello - racconta Andrea Bertocci - e Fabio Geloso, a mio avviso l'unico italiano realmente in grado di rappresentare l'Italia all'estero e nel mondo, accettò l'invito di venire ad insegnare ad Arezzo. Da quell'incontro nacque subito una forte intesa ed amicizia che tutt'ora mi accompagna nel mio percorso di crescita. I suoi consigli e contatti mi aiutarono a chiamare successivamente altri artisti di un certo calibro, come ad esempio B.Boy Rico, Nico Spin direttamente dalla California ed infine Uzee Rock, uno dei ballerini più creativi che io abbia mai visto nel panorama mondiale. Ritengo inoltre che egli possa raccontarci, tramite le sue esperienze, alcuni aneddoti preziosissimi di chi si è trovato a competere contro i ballerini più forti del globo. Esperienze con artisti di questo calibro possono davvero cambiare la visione di ognuno di noi per sempre."

Andrea Bertocci, leader della scena aretina e da più di vent'anni all'interno di questa disciplina, vanta uno zoccolo duro composto da 3 generazioni di allievi. Per tutti loro questa sarà un'occasione imperdibile.


Si parla di