Eventi

Visita guidata al sito etrusco di Pieve a Socana

Dal 3 luglio al 1 agosto 2021 tornano le Notti dell’Archeologia. L’edizione di quest’anno, a ventuno anni dalla prima, ha un valore di speranza, quello della ripartenza delle attività, dopo un anno segnato dalle difficoltà determinate dall’emergenza sanitaria da Covid-19. Le Notti dell’Archeologia sono pertanto un’occasione per partecipare a visite e approfondimenti nei musei e nelle aree archeologiche che riprendono ad accogliere il pubblico in presenza e in modalità online.
Anche quest’anno con le Notti dell’Archeologia, vogliamo promuovere il nostro passato più antico, dando anche un segnale positivo, un segno di ripresa della vita culturale e turistica della nostra regione.

Il ricco programma che si snoda con eventi su tutto il territorio regionale, è rivolto ad un pubblico di tutte le età, gli orari delle iniziative saranno diversificati per favorirne la fruibilità.

Castel Focognano EcoMuseo del Casentino e Museo Archeologico del Casentino ‘Piero Albertoni’ domenica 18 luglio dalle 17.00 alle 19.00 Visita guidata al sito etrusco di Pieve a Socana in compagnia dell’archeologo Riccardo Bargiacchi. Evento gratuito organizzato nell’ambito del processo partecipativo per il Piano Strutturale Intercomunale del Casentino. Seguirà momento conviviale. Prenotazione obbligatoria (massimo 30 partecipanti). Area archeologica di Pieve a Socana Via O. Fallaci, Pieve a Socana – Castel Focognano Info: Museo Archeologico del Casentino ed EcoMuseo del Casentino 0575-956527 0575-507272 info@arcamuseocasentino.it ecomuseo@casentino.toscana.it evento accessibile ai disabili motori.

QUI il programma completo


Si parla di