Eventi

"VisitiAmo Capolona Mangiando

Domenica 27 settembre ci sarà la prima edizione di una nuova manifestazione organizzata ed ideata dalla collaborazione di tutte le Associazioni del capoluogo, con il Patrocinio del Comune di Capolona. In tempi di Covid purtroppo continuare le attività sociali è stato difficile e delle volte impossibile, ma la necessità di stare insieme, e di far comunità, è tanta.

Per questo motivo, il Circolo Acli di Capolona, la Proloco Il Ponte, il Centro Sociale Arno, il Circolo Ricreativo San Martino, la Compagnia di Bibbiano, il Gruppo Genitori Sottochiesa, e il Gruppo Oci Feroci, si sono riuniti e hanno progettato una manifestazione, che potesse avere le caratteristiche di massima sicurezza per la salute di tutti, ma allo stesso tempo potesse ridare il piacere di incontrarsi e condividere momenti ed emozioni insieme, e non per ultimo, potesse dare un aiuto anche alle piccole botteghe alimentari del paese, dove saranno acquistati i panini per il pranzo.

È così che è nato VisitiAMO Capolona Mangiando: una manifestazione che prevede 4 percorsi itineranti, 2 a piedi e 2 in mountainbike (sia per esperti che per principianti). In passeggiata, il primo percorso sarà di 10 km, e 300m di dislivello; il secondo percorso a piedi sarà di 14,5 km, e 500m di dislivello. Per quanto riguarda i tracciati in bici invece, quello per principianti sarà di 20 km, con un dislivello di 380m e quello per esperti sarà di 35 km, con un dislivello di 1000m.

Tutti e 4 i percorsi partiranno, alle ore 9, dal centro di Capolona, presso il Centro Sociale Arno, faranno una prima tappa a San Martino, con il ristoro che prevederà la colazione offerta dal Bar 4C di Capolona; una seconda tappa a Bibbiano, con il ristoro che prevederà un piccolo aperitivo; ed infine all’arrivo, presso la bellissima Pieve di Cenina, ci sarà l’ultimo ristoro con il pranzo.

Ogni sosta prevederà solo cibo già confezionato con sacchetti monouso, e la presenza dei gentilissimi e competenti volontari della Misericordia di Subbiano, per la massima tutela della salute di tutti.

Sarà un’ottima occasione per ritrovarsi, anche se distanziati, passare una piacevole giornata in compagnia di natura e cibo, e fare del bene, considerando che il ricavato sarà devoluto in beneficienza.

La collaborazione di tutte le associazioni e la voglia di Comunità di Capolona, ci hanno portato ad ideare una manifestazione per valorizzare il nostro bellissimo territorio.

Vi aspettiamo domenica 27 settembre,  con prenotazione obbligatoria e in caso di mal tempo la manifestazione sarà rimandata alla domenica successiva, 4 ottobre."


Si parla di