Eventi

Yoga ad Arte nel suggestivo scenario delle terrazze di Casa Bruschi: al via giovedì 8 luglio

Yoga ad arte nelle terrazze della Casa Museo Ivan Bruschi, immagine fornita dall'ufficio stampa

Lezioni di yoga al tramonto con il panorama della Pieve e del centro storico di Arezzo a fare da scenario: ecco la proposta della nuova edizione dell’iniziativa “Yoga ad Arte”, organizzata dalla Fondazione Ivan Bruschi in collaborazione con il Maestro Giuseppe Storani dell’Associazione BK Yoga. Primo appuntamento giovedì 8 luglio alle ore 20,30 nella terrazza panoramica della Casa Museo.

Questa la prima di tre serate speciali che si svolgeranno anche il 15 e 29 luglio, all’aria aperta e in piena distanza di sicurezza: eventi del tutto originali creati per suscitare emozioni uniche, dove il fascino dell’arte delle opere esposte al Museo Bruschi dialoga e si mescola in modo suggestivo con la disciplina dello yoga.

Le lezioni, di circa un’ora e mezzo ciascuna, saranno guidate da Giuseppe Storani che da oltre 20 anni pratica questa disciplina ed ha partecipato a corsi di formazione per insegnanti conseguendo il diploma di Odaka yoga e di Ashtanga.

“Durante queste lezioni speciali per gli appassionati di yoga – anticipa il Maestro Storani - proporrò nella prima e nell'ultima lezione l'esperienza dell'Ashtanga Yoga, lo stile che comprende una serie di sequenze in cui i movimenti fluiscono naturalmente. Per la seconda lezione invece si entrerà nella tecnica del Vinyasa Yoga, che lega il movimento del corpo al respiro ed anche il concatenarsi di varie posizioni secondo una sequenza più o meno prestabilita".

Il costo di ogni appuntamento è di € 12 a persona e comprende anche la possibilità di visitare la mostra “L’Oriente in Casa. Opere dalla collezione di Frederick Stibbert” allestita a Casa Bruschi fino al 17 ottobre 2021.

In considerazione dei posti limitati per ciascuna serata, si consiglia la prenotazione chiamando il numero 0575 354126 o scrivendo a info@fondazioneivanbruschi.it


Si parla di