Eventi

“Zoom sul Maestro!”: appuntamento con Virginia Ceri

In questo momento storico in cui non è possibile portare avanti la didattica di persona nel senso classico del termine, la Scuola di Musica Le 7 Note sta studiando soluzioni non solo per abbracciare la didattica online, ma per proporre nuovi approcci e spunti innovativi.

Tramite tutti gli strumenti digitali a disposizione, la scuola ha deciso di non fermare le attività didattiche e trasferirle in modalità online. Gli studenti della scuola stanno quindi continuando a seguire regolarmente i corsi di strumento a distanza.

La Scuola lancia inoltre l’iniziativa “Zoom sul Maestro!” che permette di proseguire online le masterclasses che erano in programma per l’anno scolastico 2019/2020.

Alcuni dei docenti protagonisti dei master terranno una serie di classroom virtuali su Zoom in cui si presenteranno agli allievi della scuola, racconteranno la propria storia e le proprie esperienze di musicisti, risponderanno alle domande dei ragazzi, ascolteranno le loro curiosità ed eventuali proposte su argomenti da affrontare in sede di master. Sabato 9 maggio alle ore 15.00 sarà la volta di Virginia Ceri, violinista, spalla di importanti orchestre e Presidente del Centro Musicale Suzuki di Firenze. L’iniziativa avrà poi la sua prosecuzione nell’anno 2020/2021 quando, auspicabilmente, sarà possibile reintegrare anche la didattica in co-presenza.

Per informazioni è possibile contattare la segreteria della scuola all’indirizzo  (entro 3 giorni dalla data del master a cui su è interessati).


Si parla di