Guida

San Valentino, idee regalo e non solo per festeggiare con la persona amata

Un weekend romantico, oppure dedicato al benessere, ma anche alcune idee regalo 'passionali' e per gli amanti dell'hi-tech

Pronti alla giornata più romantica dell'anno? Festa consumistica o meno, non c'è coppia italica (e aretina) che non stia pensando a cosa fare la sera o la giornata del 14 febbraio. Proviamo allora a fare il punto con qualche idea, oltre ad una cena romantica in qualche ristorante, e ce ne sono molti che prepareranno per l'occasione un menù a tema.

Ma se invece cercate una piccola fuga dalla routine quotidiana senza allontanarvi troppo da casa ecco le offerte disponibili anche online per alcune strutture ricettive con centro benessere e relativo percorso. Perchè alla fine concedersi un po' di riposo e cure insieme alla persona amata non è affatto banale. Qualche consiglio? Cercate pure tra Valdarno e Valdichiana, ma anche alle porte di Arezzo perchè non mancano le occasioni che includono benessere, cena e pernottamento.

E se invece avete deciso di restare tra le mura domestiche, ma siete indecisi su cosa regalare al vostro compagno o alla vostra compagna, anche online troverete delle alternative economiche, interessanti, creative e tutt'altro che scontate. Alcune anche 'passionali'. Ecco, di seguito, quelle più ricercate, anche per gli amanti dell'hi-tech.

1. Per una colazione speciale: coppia di tazze personalizzate

Che ne dici di una coppia di tazze personalizzate. Con base in sughero per non scottarsi e il resto in ceramica? Sono le mugs di Love-Kankei con la stampa 'Mr' e 'Mrs'. Simpatiche, amorose e dal design ben fatto.

2. Per essere sempre insieme: una coppia di bracciali romantici

Una coppia di bracciali personalizzati, per sentirsi sempre insieme, anche se fisicamente lontani. Online si trovano tante versioni di bracciali di coppia, ma, tra i più belli, c'è il modello con inciso 'His Queen' e 'Her Queen' di Jaetech House. Maglia color acciaio, placca nera per lui e oro rosa per lei. Elegante, trendy e molto romantico.

3. Per gli amanti del vino: due calici con incisione

Per celebrare i vostri momenti più belli con un brindisi speciale (non solo quello di San Valentino), che ne pensi di calici speciali e personalizzati? Amavel propone un set di due calici da poter personalizzare con nome e data. Su un calice ci sarà il tuo nome, sull'altro quello del partner. Per la data potrete decidere di incidere quella del San Valentino (che magari è il primo che passate insieme) o quella del giorno che vi siete fidanzati.

4. Per i più ritardatari: una coppia di orologi romantici

Siete dei ritardatari cronici e il vostro appuntamento slitta puntualmente di mezz'ora. Bene: San Valentino è l'occasione giusta per regalarvi una coppia di orologi. Non orologi qualsiasi, ma di coppia, personalizzati, magari con le scritte 'King' e 'Queen' al centro del quadrante, come quelli proposti da Cuitan.

5. Se siete andati a convivere da poco: una coppia di federe 

Se da poco vivete sotto lo stesso tetto, che siate conviventi o sposati, un'idea carina e diversa dalle solite può essere quella di regalare una coppia di federe romantiche. Se ne trovano diverse anche nei negozi di arredamento e tessili. Oppure su Amazon ci sono quelle di 'DasyFly' con le scritte 'The King' e 'The Queen' per dare un tocco speciale al proprio letto matrimoniale.

6. Preservativi assortiti

Il cofanetto contiene 30 profilattici assortiti per trascorrere la sera degli innamorati in tutta sicurezza. La confezione dal look premium e dal formato poco ingombrante con tre cassetti ti aiuta nella scelta del profilattico ottimale e ti permette di conservare in maniera divertente e discreta i tuoi preservativi.

7. Calzini termici assortiti

Perfetti da indossare ogni giorno garantiscono massima aderenza e trasparenza. Si possono lavare anche in lavatrice ed hanno un'ottima resistenza. Le diverse fantasie li rendono un'ottima idea regalo per ogni occasione!

E per gli amanti dell'hi-tech cinque idee.

1. Stampante fotografica istantanea portatile HP Sprocket

Al primo posto della nostra classifica troviamo la HP Sprocket: una piccola stampante fotografica istantanea portatile, in grado di collegarsi direttamente al tuo smartphone tramite una connessione wireless Bluetooth. Un prodotto dotato di batterie ricaricabili, che utilizza la tecnologia di stampa termica Zink senza cartucce.

Scopri di più su Amazon a 99 euro

2. Nuovo Amazon Echo 

Nella nostra classifica non poteva mancare l’evoluto smart speaker Amazon Echo. Un altoparlante dalle numerose funzionalità ed in grado di riprodurre la nostra musica preferita proveniente anche da Spotify. Un elegante accessorio che integra inoltre l’evoluto assistente vocale Amazon Alexa.

Scopri di più su Amazon a 74 euro

Qui la nostra recensione

3. Nuovo Amazon Kindle

Tra le idee regalo per San Valentino troviamo anche l’Amazon Kindle; un lettore ebook dal costo contenuto equipaggiato con uno schermo e-ink touch da 6 pollici, ora dotato anche di luce frontale. Un prodotto dal design sottile, leggero e dalla lunghissima autonomia.

Scopri di più su Amazon a 79 euro

Qui la nostra recensione

4. Apple Watch

L’Apple Watch è un versatile wearable adatto sia per lui sia per lei. Uno smartwatch di elevata qualità, dal design curato, personalizzabile secondo i propri gusti, dotato anche di GPS e cardiofrequenzimetro.

Scopri di più su Amazon a 459 euro

5. Xiaomi Redmi Note 8 Pro

Nella nostra rassegna troviamo anche il Redmi Note 8 Pro. Uno smartphone dal design elegante e curato, che si distingue per la quadrupla fotocamera al posteriore con sensore principale da ben 64 MP, affiancato da un grandangolo, un obiettivo per le macro ed un sensore di profondità. Non dimentichiamo la fotocamera frontale da 20 MP e il display Full Screen da 6.53" Full HD+ con HDR. Infine la capiente batteria da 4.500 mAh.

Scopri di più su Amazon a 245 euro

Qui la nostra recensione


Si parla di