Meteo

Neve in provincia di Arezzo: caos per le auto intraversate. Spazzaneve e spargisale in azione

I disagi maggiori segnalati in Valdarno e in Casentino

Monte San Savino - Foto Lorenzo Sestini

Le nevicata che ha colpito buona parte della provincia di Arezzo nel pomeriggio di oggi, anche a quote di pianura, ha creato alcuni disagi, in particolare al traffico.

I mezzi spazzaneve e spargisale sono in azione quasi ovunque e i danni sono limitati, tuttavia si registrano alcune criticità lungo la Chiantigiana in Valdarno (tra Cavriglia e Montevarchi) e a Soci (nel comune di Bibbiena, in Casentino). Alcune auto si sono intraversate ed è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per ripristinare la viabilità.

Il Servizio Viabilità della Provincia di Arezzo fa sapere che tutte le strade del reticolo dell'Aretino sono percorribili, tuttavia la quota neve è in netta diminuzione, come pure le temperature previste. La raccomandazione è di prestare la massima attenzione alla guida.

Così la nevicata in provincia

Anche per l'intera giornata di domani la Regione Toscana ha emesso un avviso di codice giallo per neve e ghiaccio. Le criticità maggiori er quanto riguarda il traffico potrebbero arrivare durante la notte e nelle prime ore della giornata di domani.

L'avviso della Regione Toscana


Allegati