Politica

Articolo Uno Mdp porta Massimo D'Alema ad Arezzo

Massimo D'Alema ad Arezzo ospite del Coordinamento Provinciale di Articolo Uno - Mdp. L'appuntamento è per lunedì 8 maggio alle ore 17,30 presso la Sala della Borsa Merci in Piazza Risorgimento, 23 nell'abito dell'iniziativa pubblica dal titolo...

Italian Minister for Foreign Affairs Massimo D'Alema

Massimo D'Alema ad Arezzo ospite del Coordinamento Provinciale di Articolo Uno - Mdp.

L'appuntamento è per lunedì 8 maggio alle ore 17,30 presso la Sala della Borsa Merci in Piazza Risorgimento, 23 nell'abito dell'iniziativa pubblica dal titolo: "Giovani e lavoro: una sfida per l'Italia di oggi".

Parlare di giovani e lavoro nell’Italia di oggi - spiegano gli organizzatori - vuol dire approfondire due dimensioni parallele ma interconnesse: da un lato, i processi di formazione e le politiche di inserimento nel mondo del lavoro, anche in relazione al contesto europeo; dall’altro, le dinamiche di una generazione che incarna uno dei grandi paradossi del nostro Paese: quello di rappresentare allo stesso tempo la colonna portante della forza lavoro futura e uno dei segmenti della società attualmente più svantaggiato nel mercato del lavoro.

Articolo Uno è un movimento che fin dal proprio nome ha scelto di porsi al fianco del mondo del lavoro e dei lavoratori, ma anche di coloro, e sono sempre di più purtroppo, che un lavoro lo cercano perché non ce l’hanno o l’hanno perduto o che sono talmente sfiduciati da avere perfino smesso di cercarlo.

Abbiamo l'ambizione di riportare questo mondo al centro della dialettica politica per rappresentarne le esigenze e per promuoverne i diritti nella prospettiva di ricostruire in Italia un autentico centrosinistra plurale e una diversa cultura di governo che guardi alle fasce disagiate della popolazione invece che ai poteri forti dell’economia e della finanza.

Questa sarà per noi anche l’occasione per un’analisi della situazione politica attuale e per lanciare ufficialmente la nostra prima campagna di adesioni e tesseramento.

Foto di Massimo Oi da Wikipedia