Politica

Amianto in via Malpighi, Campa (CasaPound): "Estra e Coingas potrebbero aiutare il Comune"

Ad un anno di distanza dalla terribile tempesta scatenatasi su Arezzo i residenti di via Malpighi sono ancora in attesa di una risposta, di un intervento per la rimozione dell'amianto dai tetti e dalle abitazioni. "Alla presidenza...


Ad un anno di distanza dalla terribile tempesta scatenatasi su Arezzo i residenti di via Malpighi sono ancora in attesa di una risposta, di un intervento per la rimozione dell'amianto dai tetti e dalle abitazioni.


"Alla presidenza dell'azienda controllata dal Comune e della partecipata - afferma Francesco Campa, coordinatore cittadino di CasaPound Italia - il Sindaco Ghinelli ha inserito due persone di sua fiducia, rispettivamente Francesco Macrì (ex consigliere di Fratelli d'Italia) e Sergio Staderini (ex presidente di ORA Ghinelli)."


“Estra, tra i suoi servizi – dice Campa - offre anche la realizzazione di impianti fotovoltaici. Sul sito aziendale, infatti, possiamo leggere che ' il fotovoltaico consente non solo di risparmiare sulla bolletta elettrica ma anche di valorizzare l'energia autoprodotta e non immediatamente consumata. Inoltre, grazie agli incentivi fiscali, è possibile detrarre il 50% delle spese sostenute per l'impianto, rientrando il fotovoltaico fra gli interventi di ristrutturazione edilizia'”.


"Grazie alla rendita pluriennale sull’energia prodotta ed al risparmio sui costi energetici - leggiamo ancora dal sito - un impianto fotovoltaico rappresenta dunque un vero e proprio investimento con rendimento costante e sicuro."


"Le due società hanno l'obiettivo di essere soggetti attivi dello sviluppo economico e sociale di Arezzo- conclude il coordinatore di CasaPound - quindi invitiamo il Comune ad intraprendere un tavolo di trattativa con Estra e Coingas, così da concludere una situazione di emergenza che dura purtroppo da anni".