Politica

Amministrative, Bennati si presenta : "fuori dalle logiche di partito. Lavoriamo per Monte San Savino"

"Sia chiaro: non siamo nè di destra, nè di sinistra e nemmeno di centro. Siamo di Monte San Savino". Gianni Bennati presenta così la lista 52048 Orizzonti Comuni per la quale è il candidato a sindaco alle prossime amministrative. "La lista 52048...

Gianni_Bennati2

"Sia chiaro: non siamo nè di destra, nè di sinistra e nemmeno di centro. Siamo di Monte San Savino".

Gianni Bennati

presenta così la lista 52048 Orizzonti Comuni per la quale è il candidato a sindaco alle prossime amministrative.

"La lista 52048 Orizzonti Comuni è nata grazie ad un gruppo di amici che ha avuto questa idea innovativa - spiega Bennati. Qui non esistono forze politiche, la lista non è di sinistra, nè di centro e nemmeno di destra. Siamo persone di Monte San Savino che si sono messe in gioco per il loro paese, la loro comunità. Nessuna delle persone coinvolte in questo progetto è iscritta al momento a partiti o forze politiche".

Lei in passato ha ricoperto il ruolo di vice sindaco comunque all'interno dell'amministrazione comunale.

"Io porto quella che è stata la mia esperienza in questo progetto - prosegue Bennati - però ribadisco un concetto. Non siamo espressione di un partito. Siamo un gruppo di persone, di savinesi che si sono uniti perchè hanno voglia di portare dei cambiamenti, aria nuova e idee per il bene della comunità. Credo che questo messaggio si stato recepito perchè sabato scorso alla presentazione della lista abbiamo avuto un ottimo riscontro in termini di presenze e partecipazione. Sinceramente non credevo che questo progetto potesse suscitare subito così tanto entusiasmo".

Quali sono i punti fondamentali del suo programma?

"Un programma non può cadere dall'alto - sottolinea Gianni Bennati - un programma deve essere condiviso con tutti gli abitanti attraverso un confronto costante. Vogliamo prima ascoltare i bisogni e le richieste dei nostri cittadini, da Monte San Savino alle frazioni. Solamente così possiamo rispondere alle loro esigenze e risolvere eventuali problematiche. Il programma ".

Chi sarà l'avversario da battere?

"Noi non siamo contro nessuno, siamo per. Detto questo la lista maggiormente antagonista è quella del sindaco uscente perchè dietro ci sono forze politiche radicate. La nostra non è una lotta contro partiti. Io stesso sono cresciuto dentro i partiti a cui devo la mia formazione ma sono convinto insieme al mio gruppo che Monte San Savino ha bisogno e può avere molto anche al di fuori delle forze politiche".

Twitter @MatteoMarzotti


Si parla di