Politica

Convocata la commissione sul personale per lo sciopero allo Sportello Unico

Carlettini: "Giusto informare i consiglieri"

Giovanni Carlettini presidente della commissione personale

Prime reazioni all'annuncio dello sciopero degli addetti dello Sportello Unico del Comune di Arezzo, voluto dalla Rsu e da tutte le sigle sindacali.

La presidente della commissione sul personale Giovanna Carlettini ha convocato una riunione per informare tramite i suoi membri tutto il consiglio comunale:

La scelta di riunire la commissione che presiedo, per mercoledì 5 dicembre alle 12,30 a palazzo comunale, ha una duplice derivazione: intanto mi pare corretto che il Consiglio Comunale sia informato, tramite i consiglieri che compongono la commissione stessa, dello stato di agitazione che si registra da tempo allo Sportello Unico, qual è stata la sua genesi e i motivi che hanno portato alla proclamazione di uno sciopero per il 10 del mese. In secondo luogo, è giusto venire incontro a una richiesta della Rsu che ha sollevato formalmente l’esigenza di un’audizione dei rappresentanti dei lavoratori.

Sono al corrente di ciò che si vive quotidianamente in quel servizio e sono certa che stessa consapevolezza guida l’amministrazione comunale. Riunire la commissione e offrire ai consiglieri un’occasione di confronto con chi svolge servizi essenziali a favore della cittadinanza è dunque un atto che compio con spirito costruttivo a favore di tutte la parti in causa, confidando di aggiungere un tassello al dialogo necessario per giungere alla soluzione di ogni problema”.


Si parla di