Elezioni comunali 2019

La lista civica Insieme per Subbiano inaugura il punto elettorale

Venerdì 3 maggio, alle 19.00, sarà possibile vivere un primo incontro con la candidata Ilaria Mattesini

Una lista civica trasversale, con candidati motivati dall’obiettivo di riavvicinare la politica alle persone. Questa è l’identità della neonata Insieme per Subbiano che sostiene la candidatura a sindaco di Ilaria Mattesini e che venerdì 3 maggio, alle 19.00, ha previsto un primo momento di incontro con i cittadini del Comune casentinese. L’occasione è fornita dall’inaugurazione del punto elettorale che, ubicato accanto al municipio in via Verdi 7, rappresenterà un luogo di confronto, di ascolto, di condivisione e di discussione sul programma politico della lista. Nell’occasione sarà presentata anche la candidatura di Mattesini, dipendente pubblico di 43 anni con laurea in giurisprudenza che ha accolto l’invito a mettersi in gioco in vista delle elezioni del prossimo 26 maggio. «Insieme per Subbiano - spiega Mattesini, - è nata come un gruppo di cittadini che hanno scelto di impegnarsi a prescindere dalla colorazione politica, mettendosi a disposizione con le loro esperienze e le loro competenze. Tra i nostri candidati, infatti, sono presenti persone di diverse idee che hanno trovato unione di intenti nei contenuti del programma che è stato costruito con l’obiettivo di fornire ai cittadini proposte in cui riconoscersi e di tornare a renderli partecipi delle scelte dell’amministrazione».

La nascita di Insieme per Subbiano è stata animata dalla volontà di rottura rispetto alla precedente amministrazione, ponendo al servizio del territorio comunale le competenze e la passione di dodici candidati (otto uomini e quattro donne) prevalentemente tra i 40 e i 55 anni. Questo intento è espresso anche dallo slogan “Una nuova stagione è possibile” che è stato inserito nel simbolo della lista e che rappresenta un impegno a rilanciare la vita di Subbiano anche da un punto di vista sociale.

"È un dato di fatto - continua Mattesini, - come il tessuto associativo locale, negli ultimi anni, sia stato marginalizzato e poco coinvolto nelle scelte del Comune. Occorre un’amministrazione più aperta, più attenta e più vicina ai bisogni dei cittadini e delle associazioni dell’intero territorio, per provare a risolvere le problematiche vissute a Subbiano e nelle sue frazioni: proveremo a garantire una nuova serenità attraverso l’impegno e il dialogo tra tutti. Condivido queste motivazioni con persone che, come me, hanno deciso di mettersi in gioco, al di là delle proprie idee politiche".


Si parla di