Politica

Interrogazione di Bianconi (Direzione Italia) a Gentiloni: "ChiantiBanca, si faccia luce sulla cessione dei crediti deteriorati"

Il parlamentare di Direzione Italia Maurizio Bianconi ha rivolto una interrogazione rivolta al presidente del consiglio Gentiloni e ai ministri dei rapporti con il Parlamento Boschi e dell'Economia Padoan. Nel mirino la cessione di crediti...

maurizio-bianconi

Il parlamentare di Direzione Italia Maurizio Bianconi ha rivolto una interrogazione rivolta al presidente del consiglio Gentiloni e ai ministri dei rapporti con il Parlamento Boschi e dell'Economia Padoan. Nel mirino la cessione di crediti deteriorati dell'istituto di credito ChiantiBanca.

Lorenzo Bini Smaghi - scrive Bianconi - ripete su ChiantiBanca l'operazione di cessione crediti deteriorati a prezzi stracciati che segnò la fine di Banca Etruria. (...) Mentre il governo tace, le autorità di controllo lasciano che Bini Smaghi sia venditore e acquirente, advisor di Banca Etruria, socio Fonspa, presidente Société générale, presidente ChiantiBanca, ricoprendo ogni ruolo senza che la Magistratura ci metta le mani.