Politica

Mattesini: "Meloni taglia la sanità. OraGhinelli e la destra non hanno nulla da dire?"

La consigliera comunale del Pd: "La diminuzione delle risorse è il vero e principale problema"

Dichiarazione di Donella Mattesini, consigliera comunale del Partito Democratico di Arezzo.

"Ad Ora Ghinelli e alla destra aretina che governa il comune da anni, diciamo con chiarezza che siamo noi a stupirci per il totale silenzio sui cospicui tagli che il Governo Meloni ha previsto e messo in atto sui finanziamenti per la sanità pubblica. La diminuzione delle risorse per la sanità è il vero e principale problema.

Ghinelli sembra essersi dimenticato che per l'Hospice noi del Partito Democratico ci siamo battuti per riavere le risorse che adesso ci sono, e per le Pubbliche Assistenze è stato fatto l'accordo per ottenere maggiori risorse, pari a 12 milioni in Toscana per 3 anni. Questo nonostante i tagli del Governo.

Ghinelli è, in quanto sindaco del Comune capoluogo di provincia, presidente della Conferenza provinciale dei sindaci, così come la vicesindaca Tanti è presidente della Conferenza zonale dei sindaci, che sono i luoghi deputati per affrontare i problemi relativi a sanità e integrazione sociosanitaria.

Chiediamo ad entrambi, e alla maggioranza che li sostiene, di dare conto con trasparenza del loro operato all'interno di questi organismi istituzionali".


Si parla di