Sport

Al via il corso arbitri: oltre 20 aspiranti fischietti sui banchi della sezione Aia di Arezzo

Oltre 20 ragazzi sui banchi e altri in arrivo nelle prossime settimane. Ha preso il via il 55esimo corso arbitri organizzato dalla sezione Aia di Arezzo. A dare il benvenuto agli aspiranti fischietti non solo il presidente della sezione aretina...

Corso_Arbitri_1

Oltre 20 ragazzi sui banchi e altri in arrivo nelle prossime settimane. Ha preso il via il 55esimo corso arbitri organizzato dalla sezione Aia di Arezzo.

A dare il benvenuto agli aspiranti fischietti non solo il presidente della sezione aretina Sauro Cerofolini ma anche i suoi vice e i guardalinee Scatragli e Pagliardini, due elementi dell'Aia aretina promossi pochi mesi fa in Serie B.

La prima lezione tenuta da Ciro Camerota, ex assistente in Serie A, è servita per rompere il ghiaccio e prendere confidenza con l'ambiente della sezione e con il mondo arbitrale. Le norme del gioco del calcio saranno il pane quotidiano delle lezioni che saranno tenute presso l'Arbitro club in Viale Gramsci. Ogni sabato pomeriggio e domenica mattina fino a dicembre il corso si svilupperà nella sua parte teorica. A metà dicembre la prova che permetterà agli aspiranti fischietti di esordire a gennaio nei campionati giovanili.

"Per tutti i ritardatari o gli indecisi c'è ancora tempo" fa sapere il presidente Cerofolini. Basta rivolgersi nei prossimi giorni presso i locali della sezione Aia di Arezzo in viale Gramsci per ricevere tutte le indicazioni del caso.

Twitter @MatteoMarzotti

Si parla di