Sport

Arezzo eliminato dai playoff. Squadra e allenatore contestati dai tifosi

La contestazione iniziata nel momento in cui il signor Francesco Guccini ha sancito la fine delle ostilità e poi proseguita fin dopo la mezzanotte. L'Arezzo e la Lucchese sono rimaste all'interno del piazzale tra il cancello principale e lo stadio...

Arezzo_Lucchese_contestazione

La contestazione iniziata nel momento in cui il signor Francesco Guccini ha sancito la fine delle ostilità e poi proseguita fin dopo la mezzanotte. L'Arezzo e la Lucchese sono rimaste all'interno del piazzale tra il cancello principale e lo stadio fino a quando non è arrivato l'ok da parte delle forze dell'ordine.

I primi a finire sul banco degli imputati sono stati il vice presidente Riccioli e il diesse Gemmi. I due dirigenti sono stati i primi a varcare il cancello dello stadio per incontrare i tifosi che si erano fermati nel piazzale Lorentini.

Nel frattempo anche il capitano Davide Moscardelli raggiungeva il cancello per parlare con i supporters amaranto. Un confronto c'è stato, all'interno della sala stampa del "Città di Arezzo" tra Moscardelli e una rappresentanza dei tifosi.

Circa 20' di confronto. I tifosi sono poi tornati nel piazzale mentre la squadra, lasciati gli spogliatoi, si preparava ad uscire dall'impianto. L'ok delle forze dell'ordine non è arrivato. Ecco allora una lunga attesa da parte dell'Arezzo e della Lucchese nel parcheggio interno dell'impianto sportivo.

Solo verso mezzanotte la Lucchese e il patron amaranto Mauro Ferretti sono potuti uscire dal cancello principale. I rossoneri hanno ricevuto anche un timido applauso.

Per la squadra è stato necessario attendere ancora un po'. Il disappunto dei tifosi amaranto è tornato a farsi sentire ancora una volta quando giocatori e staff tecnico hanno provato a lasciare lo stadio. Tra i più bersagliati anche mister Sottili. Erano passati circa 20' dopo la mezzanotte quando le forze dell'ordine hanno disposto i propri mezzi, insieme a quelli dei vigili del fuoco, formando un cordone di sicurezza. Solo dopo aver realizzato una sorta di filtraggio tra il piazzale e il parcheggio i giocatori hanno potuto lasciare il Comunale.

Articoli correlati:

L'Arezzo fa harakiri: apre Moscardelli, la Lucchese ribalta l'incontro in 10' (1-2)Twitter @MatteoMarzotti

Allegati

Si parla di