Calcio

Pienone per il derby, il Comune allarga la disponibilità di biglietti per le curve

Arezzo-Pisa, stadio quasi esaurito: restano solo tagliandi per la tribuna centrale nord e la centralissima. In arrivo un'ordinanza per ampliare di 300 posti la Minghelli e di 500 posti il settore ospiti

Settemila biglietti letteralmente polverizzati in nemmeno due giorni di prevendita. Arezzo-Pisa di mercoledì sera (inizio alle 20.30) avrà una cornice di pubblico eccezionale, con un ingente spiegamento di forze dell'ordine per evitare scontri tra tifoserie e garantire un clima tranquillo sia dentro lo stadio che fuori.

Vista la richiesta incessante di tagliandi, l'amministrazione comunale di Arezzo ha deciso di ampliare la capienza dell'impianto: nelle prossime ore, dopo la pubblicazione di un'apposita ordinanza, ne verranno messi in vendita altri 300 per la curva Minghelli (che passerà così da una capienza di 3.450 posti a 3.750), e altri 500 per la nord (che passerà così da 800 a 1.300 posti). Questa decisione presuppone una sorta di reciprocità: per il match di ritorno all'Arena Garibaldi, qualora ve ne fosse necessità, ai sostenitori amaranto sarà riservato identico quantitativo di biglietti.

In questo momento risultano esauriti i biglietti di curva Minghelli, tribuna laterale sud e tribuna laterale nord. Sold out anche la tribuna centrale sud. Restano disponibili tagliandi per la centrale nord e per la centralissima. Considerando che sono terminati anche i ticket per la curva ospiti, siamo già a circa settemila biglietti staccati.

Rimane sospesa la vendita online, i ticket si potranno acquistare solo nelle tabaccherie autorizzate: 

- Tabaccheria del Bagnoro, aperto dalle 8 alle 13 e dalle 16 alle 19.30;

- Tabaccheria Biondini di via Alfieri 49, davanti alle scuole Severi e Curina, aperto dalle 8 alle dalle 15.30 alle 19.30;

- Tabaccheria Francini in località Ponte a Chiani 3-5, aperto con orario continuato dalle 6.30 alle 19.30.

La biglietteria centrale, posta all’angolo fra viale Gramsci e viale Giotto, sarà aperta il giorno della gara dalle 10 in poi.


Si parla di