Calcio

Arezzo Calcio Femminile, solo uno 0-0 in casa dell'Independiente Ivrea

Le amaranto tornano con un punto dalla trasferta piemontese. Tante occasioni non sfruttate nel primo tempo

foto Ufficio Stampa ACF Arezzo

L'Arezzo Calcio Femminile inaugura il 2022 con un pareggio a reti inviolate sul campo dell'ostico Independiente Ivrea. Buona prova delle amaranto nel primo tempo, capaci di costruire tante palle gol, seppur non riescano a concretizzarle. Razzolini molto pericolosa al 14' e al 31' con un tiro che sfiora l'incrocio dei pali, mentre nel finale da segnalare un gol annullato per posizione di fuorigioco a Gnisci al 39' (pallonetto a scavalcare il portiere a seguito di un lancio dalla trequarti) e un tentativo di Orlandi allo scadere. Di marca locale soltanto un sussulto, a seguito di una punizione dalla trequarti che sfiora il palo alla destra di Aliquò. Nella ripresa le piemontesi salgono di giri e si fanno vedere maggiormente in fase offensiva rispetto alle amaranto, senza però chiamare Aliquò a particolari interventi. L'Arezzo ha la possibilità di segnare al 57' con Gnisci, ma il tiro rasenta il palo, e al 68' con Razzolini, la quale si fa ipnotizzare da Salvati a tu per tu. 0-0 al triplice fischio.

Independiente Ivrea - Acf Arezzo, il tabellino della partita

Independiente Ivrea - Acf Arezzo 0-0

INDEPENDIENTE IVREA: Salvati, Sterrantino, Angela, Spinelli, Toniolo, Dreon G., Giachetto, Dreon M., Montecucco, Ambrosi, Gonnet. A disp.: Scicli, Noascone, Ottolenghi, Faudella, Demargherita, Gennari, Trabucco, Gulino, Martinetto. All.: Pairotto.

ACF AREZZO: Aliquò, Zijlma, Orlandi, Razzolini, Verdi, Gnisci, Zelli, Mastel, Vicchiarello, Ferretti, Lorieri. A disp.: Siejka, Sabia, Cirri, Pasquali. All.: Testini. All.: Testini.

Arbitro: De Paolini, coad. da Trionfante e Orlando