Calcio

L'Arezzo presenta il torneo del Centenario. Appuntamento a giugno al Comunale

La manifestazione interesserà la categoria Esordienti dal 9 all'11 giugno. Tra le partecipanti Roma, Genoa e Parma, ma non solo

Società professionistiche e del mondo dilettantistico, non solo aretino. Ecco il torneo del Centenario, un appuntamento che ideato e realizzato dai responsabili del settore giovanile del Cavallino che andrà ad animare il secondo fine settimana di giugno. Appuntamento dal 9 all’11 giugno con il primo torneo organizzato dal vivaio amaranto e che si svolgerà interamente presso lo stadio Comunale.

Come spiegato da Francesco Serrapica, segretario del settore giovanile, e Giorgio Contu, saranno due le fasce di età interessate. Per le formazioni dilettantistiche si tratta degli Esordienti 2010 mentre per i club professionistici si tratta degli Esordienti 2011.

Le 32 formazioni iscritte sono state suddivise in otto gironi da quattro club ciascuno con i club professionistiche che sono stati sorteggiati come teste di serie a cui si aggiunge l’Arezzo. Questi i gironi sulla base del sorteggio che si è tenuto nella giornata di ieri presso la sala stampa dello stadio Comunale ‘Città di Arezzo’.

Girone A: Arezzo, Capolona Quarata, Prato Nord, Nuova Foiano.
Girone B: Perugia, Casentino Academy, Pineto, Sansepolcro.
Girone C: Pontedera, Lupa Frascati, Pontevecchio, Arezzo Football Academy.
Girone D: Vis Pesaro, Colonna Calcio, Affrico, Poliziana.
Girone E: Roma, Sangiustino, Tuscar, Castiglionese.
Girone F: Parma, Santa Firmina, Tau Calcio, Accademia Calcio Roma.
Girone G: Genoa, Lodigiani, Limite e Capraia, Sansovino.
Girone H: Frosinone, Pievese, Bibbiena, Arezzo Calcio Femminile.

Nei prossimi giorni saranno resi noti i calendari dei vari gironi così come i partner di un appuntamento che si inserisce nelle attività sportive legate all’anno del centenario del Cavallino. Un torneo che farà vivere per tre giorni a tanti baby calciatori l’esperienza di poter scendere in campo all’interno del maggiore impianto sportivo della Provincia e, ai genitori e accompagnatori, di poter usufruire dei tanti servizi che saranno attivati in tribuna grazie ai partner della Società Sportiva Arezzo.