Ciclismo

Sicurezza in bici, il regalo di Bennati a Jovanotti

Bennati ha regalato a Jovanotti un piccolo kit luminoso per aumentare la sicurezza.

Bennati e Jovanotti

"Ieri mattina mi sono incontrato lungo la statale che unisce Cortona a Castiglion Fiorentino con il grande campione Daniele Bennati che vive e si allena in zona". Inizia così il post scritto da Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, pubblicato sul proprio account Instagram e condivisio anche da Daniele Bennati.

Il cantautore cortonese, impegnato in questi giorni nelle prove in vista del tour estivo, è infatti amico da tempo di Bennati con il quale condivide la passione per il ciclismo. E proprio Bennati ha regalato a Jovanotti un piccolo kit luminoso per aumentare la sicurezza. Una campagna promossa da Marco Scarponi, frattelo di Michele deceduto a causa di un furgone che lo ha travolto in allenamento.

"Questa lucina è poca cosa ma può essere utile - scrive Jovanotti mentre Daniele monta il kit sulla bici del cantautore -  sopratutto è utile che ognuno, automobilisti e ciclisti, rispetti lo spazio della strada dove sta viaggiando e faccia attenzione sempre senza mandare sms o parlare al telefono alla guida e cazzate di questo tipo che sono pericolosissime".


Si parla di