Sport

Determinati e con-vincenti i ragazzi del Volley Arezzo conquistano i tre punti contro Figline

I ragazzi "terribili" del Volley Arezzo, visti sabato sera al pala Mecenate hanno battuto con un perentorio 3/1 la formazione del Valdarnoinsieme, conquistano 3 punti importanti per la classifica e per il  morale.  Un match in cui gli aretini...

IMG-20180311-WA0056
I ragazzi "terribili" del Volley Arezzo, visti sabato sera al pala Mecenate hanno battuto con un perentorio 3/1 la formazione del Valdarnoinsieme, conquistano 3 punti importanti per la classifica e per il morale.

Un match in cui gli aretini hanno finalmente fornito una bella prova di squadra, mettendo in campo la giusta grinta e determinazione.


Ancora privi di Carbone mister Caleri schiera il sestetto base con: Orefice in regia, Rossi opposto, Borgogni e Nocentini schiacciatori, Di scala e Burzi al centro, Testi libero.

Nel primo set dopo un equilibrio iniziale sono gli ospiti a prendere in mano la gara e ad aggiudicarsi agevolmente il set 25/17. Brutto approccio alla gara da parte di Rossi e compagni, che sembrano non credere nei propri mezzi e che commettono sempre i soliti errori.

Ma qualcosa succede al cambio di campo, nel secondo set si rivede la cattiveria agonistica che ha caratterizzato questo gruppo in passato e che era completamente mancata nel set precedente.

Borgogni e compagni lottano su ogni pallone, giocano con intelligenza tattica sia in difesa che in attacco, riuscendo ad acquisire quella sicurezza che gli ha consentito di aggiudicarsi il secondo set.

I ragazzi del Volley Arezzo nei successivi due set hanno arginato la batteria di attaccanti del ValdarnInsieme con un'ottima organizzazione muro/difesa e vincendo terzo e quarto set con l'identico punteggio di 25/21 .


Una bellissima prova di coralità che il pubblico presente ha gradito e apprezzato, ringraziando la squadra e lo staff tecnico con un lungo applauso a fine gara.

Una bella iniezione di fiducia in vista della prossima insidiosa trasferta di sabato prossimo al Palaciottola di Terontola, per affrontare una pimpante Cortonese lanciata nella zona play off.