Sport

Festa e programmi futuri, parla La Cava: "Pieroni il nostro direttore generale"

"Non li avrei voluti questi due punti". Giorgio La Cava risponde dal suo ufficio a Roma. Il presidente amaranto non manda giù la notizia dello sconto concesso all'Arezzo. "Adesso ci danno due punti quando ormai non servono più, per me potevano...

USArezzo_tribunale_asta_LaCava_Anselmi1

"Non li avrei voluti questi due punti". Giorgio La Cava risponde dal suo ufficio a Roma. Il presidente amaranto non manda giù la notizia dello sconto concesso all'Arezzo.

"Adesso ci danno due punti quando ormai non servono più, per me potevano tenerseli - commenta La Cava - sembra una presa in giro".

Uno sfogo che lascia spazio subito dopo ai preparativi per la festa in programma sabato in Piazza Grande e al futuro societario.

"Stiamo preparando un grande evento - confessa La Cava - adoro Piazza Grande dove sono venuto spesso per visitare i banchi della Fiera dell'antiquariato. Ospiti speciali? Ho mandato un invito a Paolo Rossi che ad Arezzo allestirà una sua mostra e a Serse Cosmi. Nulla di certo al momento. Ci sarà un palco sul quale salirà la squadra, i dirigenti e ufficializzeremo tutte le nuove cariche".

E proprio riguardo alle nuove cariche Giorgio La Cava si toglie qualche sassolino dalla scarpa.

"Ermanno Pieroni sarà il direttore generale e Emiliano Testini il direttore sportivo - spiega l'imprenditore umbro - chi ha detto che Ermanno non poteva ricoprire questo ruolo si sbagliava e di molto anche. Abbiamo verificatola sua posizione è ed in regola. Anche Gravina che abbiamo sentito al riguardo ha detto che è tutto ok. Quindi Pieroni sarà il direttore generale dell'Arezzo".

E riguardo a Pieroni, La Cava sottolinea un altro aspetto.

"Ermanno nel momento più difficile della stagione amaranto era nel mio ufficio ogni due giorni. Mi invitava a intraprendere questa avventura. Mi ha spiegato come Arezzo potesse essere la piazza giusta per me, per fare calcio non lontano da casa. Se la squadra esiste ancora è anche merito suo".

La Cava e Anselmi terminati i festeggiamenti inizieranno a programma il futuro. Martedì prossimo a Roma è in programma una riunione della Società Sportiva Arezzo.

"Salvo intoppi martedì prossimo ci riuniremo a Roma - aggiunge La Cava - un summit con Massimo Anselmi, Foglia Manzillo, Ermanno e Testini per programmare il futuro. Abbiamo guadagnato alcune settimane di tempo non dovendo disputare i playout. Vogliamo metterci subito al lavoro".

Twitter @MatteoMarzotti


Si parla di