Sport

L'Arezzo Volleyball Academy in Serie C con Enrico Zampetti

Club Arezzo Volleyball Academy è appena nato ma fa già parlare di sé. Ad attendere la nuova squadra maschile di pallavolo di Arezzo c’è un’importante stagione agonistica, tutta da giocare in Serie C al fianco dei grandi nomi del volley toscano...

Club Arezzo Volleyball Academy è appena nato ma fa già parlare di sé. Ad attendere la nuova squadra maschile di pallavolo di Arezzo c’è un’importante stagione agonistica, tutta da giocare in Serie C al fianco dei grandi nomi del volley toscano. Primo fra tutti quello di Enrico Zampetti, il campione che arriverà ad Arezzo a settembre per entrare in società.

Dopo ventidue anni di professionismo in serie A2 e serie B1, Enrico Zampetti ha scelto proprio Club Arezzo Volleyball Academy per la sua stagione 2016-2017. Cagliari, Padova, Potenza Picena, Città di Castello, Genova e Perugia, sono questi i nomi di alcune città che hanno visto Enrico Zampetti protagonista della serie A volley maschile italiana.

Nella foto a destra il presidente Daniele Mattioli.

L’esperto campione originario di Castiglion Fiorentino oggi è tornato ad Arezzo per entrare a far parte del Club Arezzo Volleyball Academy. Zampetti: Club Arezzo è la mia scelta di cuore e di testa.

“Nonostante io sia un cittadino del mondo, è arrivato il momento di tornare nella mia terra e voglio farlo nel modo migliore, con Club Arezzo – dichiara Enrico Zampetti. Questo è un progetto grandioso che risponde a tante mancanze importanti che ci sono in città. Ho scelto Club Arezzo non solo perché in questo momento della mia vita la Serie C è l’ideale per me, permettendomi di riprendermi da un infortunio e conciliare gli impegni della mia vita privata, ma perché Club Arezzo è un progetto in grande crescita. Ho rinunciato alla serie A2 e alla B1 è vero, ma l’ho fatto perché questo progetto sportivo guarda al domani. È un progetto di giovani atleti volenterosi che vogliono crescere e costruire qualcosa che abbia valore. Mi impegnerò affinché il nostro sia un bellissimo percorso condiviso. Abbiamo tutto un futuro da costruire insieme”.

Allegati