Sport

Riccioli, dal nuovo mister al ritiro a Chianciano, passando per il pagamento degli stipendi. Ceduto Arcidiacono

Nuovo mister, scadenza per pagamenti, campagna abbonamenti per la nuova stagione: Andrea Riccioli, dg dell'Arezzo, racconta questa delicata fase per la società, partendo dall'arrivo di Bellucci. "L'Arezzo non ha guardato solo ed esclusivamente...

bellucci-2

Nuovo mister, scadenza per pagamenti, campagna abbonamenti per la nuova stagione: Andrea Riccioli, dg dell'Arezzo, racconta questa delicata fase per la società, partendo dall'arrivo di Bellucci.

"L'Arezzo non ha guardato solo ed esclusivamente alla categoria emergente - ha spiegato - la società ha guardato alla persona. Bellucci ha suscitato in noi quel qualcosa che cercavamo e ad oggi rispecchia la totalità di quello che volevamo in un allenatore. E poi è vero che è un esordiente, ma ricordiamoci che anche conte quando è venuto ad Arezzo era forse per la prima volta in una panchina importante".

Nell'orizzonte amaranto ci sono però anche questioni burocratiche decisamente più spinose: la prima è il pagamento degli stipendi. La scadenza è il 14 luglio: "Sarà rispettato quanto detto dal presidente in conferenza stampa - ribadisce Riccioli - e vi posso rassicurare non ci sono problemi e non ci sono notizie allarmanti. Certo veniamo da sette anni difficili, ed è logico che per chi li ha vissuti intensamente ci sia qualche timore. Ma al momento queste paure non devono esserci".

E poi l'annuncio per la nuova campagna abbonamenti: "Martedì la presenteremo, e da mercoledì si partirà. Fino al 29 luglio i prezzi saranno gli stessi dello scorso anno, poi ci sarà un aumento".

La settimana prossima sarà importante anche per far luce sul mercato: da lunedì la società inizierà a rendere noti gli accordi: "Stiamo lavorando su più fronti - spiega Riccioli - compreso Talarico e Cutolo. Ma ad oggi non abbiamo nulla di concreto. E' ancora presto per gli annunci".

Quello che invece è pronto ad annunciare è la data del ritiro: prenderà il via il 12 con 4 giorni di test per tutta la squadra. Poi il 17 a Chianciano. La prima partita di Tim Cup è in programma per il 30 luglio ed entro quella data saranno probabili anche due amichevoli.4

Nel frattempo, la U.S. Arezzo ha comunicato di aver ceduto a titolo definitivo il calciatore Pietro Arcidiacono alla Sicula Leonzio, società di Lentini, in provincia di Siracusa, neo promossa in Lega Pro.