Sport

Stadio, filtra ottimismo sulla riapertura della tribuna. Ma c'è ancora da attendere

Sono giorni di attesa per i tifosi amaranto. Mentre si aspettano nuovi arrivi sul mercato, un'altra spinosa questione è rimasta in sospeso: l'agibilità della tribuna. In molti si stanno chiedendo quando arriverà la decisone definitiva. O meglio...

Tribuna_stadio_Arezzo

Sono giorni di attesa per i tifosi amaranto. Mentre si aspettano nuovi arrivi sul mercato, un'altra spinosa questione è rimasta in sospeso: l'agibilità della tribuna. In molti si stanno chiedendo quando arriverà la decisone definitiva. O meglio, il via libera. Manca infatti la valutazione sui lavori che nell'ultimo periodo sono stati fatti dentro la tribuna.

Da quando è scaduta la convenzione con il Comune - a fine 2015 - sono stati effettuati alcuni lavori all'interno del settore coperto del Comunale. Da più di un anno, infatti, lo stadio è passato in concessione all'Arezzo, che ha deciso di impegnarsi per migliorarlo e riqualificarlo. Così, anche grazie alla variante urbanistica comunale, sono nati il ristorante e il centro Medic.Ar, proprio all'interno della tribuna.

È giusto quindi parlare di inagibilità? Non proprio. C'è solo da aspettare che una commissione prefettizia - che conta al suo interno, tra gli altri, alcuni funzionari dei Vigili del fuoco, del Servizio sanitario, della Polizia municipale e un delegato per la sicurezza - valuti positivamente i lavori che sono stati svolti e metta un timbro. Il problema, ad oggi, è che non sappiamo quando questa commissione si riunirà. La cosa certa è che quando la commissione si ritroverà, dovrà farlo in collegialità perfetta, ovvero con la presenza di tutti i membri di cui è composta. Intanto le due parti coinvolte, Comune e U.S. Arezzo, restano in ottimistica attesa. Tra meno di un mese inizia il campionato.


Si parla di