Pratovecchio Stia

Ciao piccolo Thomas. Una folla commossa per l'ultimo saluto al bambino di Stia

Thomas Gorini si è spento all'età di 5 anni dopo aver combattuto contro una rara neuropatologia. Ieri tanta gente si è stretta intorno ai genitori Marco e Marianna. Il Pratovecchio giocherà ad Anghiari con il lutto al braccio

Thomas con i genitori Marco e Marianna

Una vallata intera si è stretta intorno a Marco e Marianna, i genitori del piccolo Thomas Gorini, morto ad appena 5 anni. La sua rara malattia, una neuropatologia curabile solo con terapie sperimentali, era diventata un fardello troppo pesante per lui. Il bambino si è arreso nella notte tra martedì e mercoledì e ieri, a Stia, sono stati celebrati i funerali. La bara bianca ha strappato lacrime e commozione alle decine di persone che hanno voluto rendergli l'ultimo saluto. Anche don Carlo ha parlato con il cuore in mano, ricordando che "la morte non ci impedirà di riabbracciarlo e di vederlo sorridere".

Per Thomas, negli anni scorsi, era stata messa in piedi una mobilitazione generale finalizzata a sostenerne le cure. Raccolte fondi e una lotteria di beneficenza culminarono nel 2016 in una grande serata di musica al Teatro Tenda, con il sostegno e l'appoggio dei tifosi dell'Arezzo e del comitato di azionariato popolare Orgoglio Amaranto. Mercoledì allo stadio, durante il derby Arezzo-Pisa, è comparso uno striscione con la scritta "ciao piccolo Thomas". Domenica il Pratovecchio giocherà ad Anghiari con il lutto al braccio nel campionato di Eccellenza. 


Si parla di