Cortona

La Fortezza di Cortona si accende d'agosto: Dj Alex Neri. Poi Bobo Rondelli, Ginevra di Marco e Dj Ralf

Intenso il programma di agosto alla Fortezza del Girifalco. La rocca cortonese prosegue la stagione 2019, avviata dallo scorso aprile, entrando nel vivo degli eventi serali e notturni.

Anche quest’anno l'associazione Onthemove ha scelto di combinare le notti con i dj, gli aperitivi speciali e i concerti dal vivo: con essi si vuole accontentare e attrarre vari tipi di pubblico, confermando la grande versatilità di un luogo unico e affascinante come la Fortezza.

Il primo evento è previsto per sabato 3 agosto, dalle ore 23 e si tratta di un gradito “bis” dopo il successo dell’anno scorso: dj Alex Neri.

Nato a Sarzana, ma fiorentino d’adozione, Neri è un artista eclettico, visionario, produttore e produttivo. Storico dj-resident del Tenax, ha alle spalle una lunga carriera che l’ha visto anche fondare e militare nei Planet Funk, progetto di grande successo e fortemente innovativo nel panorama della musica internazionale.

Il “Warm-up” della serata sarà affidato a Roberto Cangeloni dj. Per informazioni e liste si può chiamare il numero 0575 1645507.

Per i concerti dal vivo di agosto, nati dalla collaborazione di Onthemove con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus e Comune di Cortona domenica 11 Bobo Rondelli propone 'Per Amor del Cielo', l'album che ne ha decretato la consacrazione tra i grandi della musica d'autore italiana. Il concerto sarà introdotto dall’esibizione di Fabrizio Fusaro.

Giovedì 22 concerto di Ginevra di Marco, voce fra le più interessanti della musica italiana con all’attivo tantissime collaborazioni (Csi e Pgr, tanto per citarne un paio) che proporrà “Donna Ginevra e le Stazioni lunari”, un viaggio negli ultimi dieci anni della sua ricerca musicale. Aprirà il concerto Chiara White.

Sabato 24 altra grande notte con un altro grandissimo ospite: dj Ralf.

Nel frattempo il Girifalco ospita anche le mostre del Festival internazionale di fotografia Cortona on the Move, visitabili fino al prossimo 29 Settembre.


Si parla di