Sansepolcro

Cresce l'attesa per il campionato italiano di pesca con la mosca Tail Water sul Tevere

La manifestazione sportiva nazionale è organizzata dalla Società Mosca Club Altotevere_Fipsas Arezzo

La pesca con la mosca sil Tevere

Al via il Campionato italiano individuale di Pesca con la mosca in torrente 2022. L’evento, organizzato dalla società affiliata Fipsas, Mosca Club Alto Tevere è destinato agli juniores under 19 e under 23 e si svolgerà sabato 9 e domenica 10 luglio sulla zona a regolamento specifico (Zrs) Tail Water sul fiume Tevere.

''Una manifestazione di valenza nazionale che ci rende orgogliosi e partecipi per la volontà della Fipsas di scegliere questo habitat come casa Italia e il Mosca Club Altotevere come partner per lo svolgimento del campionato – hanno detto gli organizzatori - La partecipazione di atleti/pescatori giovani è la testimonianza della volontà e dell’orientamento del club di aprire le sue porte all’energia e all’entusiasmo delle giovani leve che si avvicinano ogni anno di più alle sponde del Fiume Tevere con una canna da pesca e una mosca attaccata al finale''.

Si perchè in Valtiberina si ritroveranno i migliori giovani pescatori di Italia di questa tecnica per conquistare l'ambito titolo di campione italiano individuale. Il raduno degli atleti pescatori è alla scuola elementare di Santa Fiora

Il programma prevede per sabato alle 7 il sorteggio e assegnazione settore e beat; alle 9 l'inizio della prima sessione e alle 15 l'inizio della seconda sessione. Domenica mattina, sempre alle 7 il sorteggio e assegnazione settore e beat, alle 9 l'inizio della terza sessione e per finire alle 14 la premiazione.


 


Si parla di